29-30/11: Workshop di Photocopy art per “Mani di forbice”

29/30 novembre 2014 >Collettivo canecapovolto from Catania

@ Centro Teatro, via degli Olmi 24, Trento

nell’ambito del progetto “Mani di forbice”

Negli anni 80 un network underground internazionale vide nell’auto-produzione e distribuzione di migliaia di piccole riviste un’immensa liberazione di desiderio e di energie artistiche e politiche. Una macchina rese possibile tutto questo: la comune fotocopiatrice. Ciò permise la realizzazione di un grande circuito al fine di comunicare e scambiare idee e contenuti, sperimentare relazioni e comunità.

Canecapovolto si imbatterà in un unico e incredibile workshop di photocopy art al fine di miscelare, confondere, mixare, strutturare e decostruire libri, riviste, foto, ritagli e spunti cartacei di ogni tipo. Proponendo un percorso che partirà dalla liberazione delle idee fino alla produzione artigianale del materiale.

Questa meravigliosa miscellanea verrà a sua volta mischiata e rimestata con i materiali prodotti in una tappa precedentemente svoltasi (Maggio 2014) ed infine trasformata nel numero zero di una nuova e frizzante RIVISTA.

Insieme, saremo noi gli ideatori di tutto questo. Cosa aspetti? Sotto con la fotocopiatrice!

Tutte le info su http://progettomanidiforbice.tumblr.com/

—————————————————————————

DEADLINE 25 NOVEMBRE 2014

POSTI LIMITATI

PARTECIPAZIONE TRAMITE PRE-ISCRIZIONE via mail:

progettomanidiforbice@gmail.com

——————————————————————————-

Non sono necessarie competenze specifiche per frequentare i workshop, ma è indispensabile iscriversi e versare la quota di partecipazione.

Il workshop è rivolto a fotografi, designer, illustratori e artisti ma in particolar modo a coloro che, come noi, hanno voglia di sperimentare e giocare con carta, colla e forbici, di spaziare e far divertire le mani e le idee attraverso la fotografia, la stampa, il collage e la composizione.

Grazie alla partecipazione a questo laboratorio e al progetto Mani di Forbice, sarà possibile inoltrarsi in una mirabolante avventura di autoproduzione artistica ed editoriale, in collaborazione con altre persone coinvolte e incuriosite da un comune progetto, finalizzato alla creazione di un piccolo prodotto d’artigianato culturale.

Gli strumenti che adopereremo saranno fotocopiatrice, carta, forbici, colla e la liberazione di milioni di pensieri e conoscenza.

Coloro che vi parteciperanno, verranno contattati prima dell’incontro per eventuali suggerimenti sul materiale da portare con sé, e per fornire loro informazioni dettagliate sul programma del weekend.

————————————————————————–

 

Il Workshop ha una durata totale di 14 ore:

Sabato 29 Novembre dalle 9 alle 17;

Domenica 30 Novembre dalle 9 alle 15 (pausa pranzo inclusa)

Il Costo del singolo workshop è di 35 euro.