27.09: L’invasione degli UltraGoghi

Sabato 27 settembre 2014 è previsto un evento soprannaturale destinato a cambiare il mondo trentino: l’invasione degli UltraGoghi. Gli straordinari esseri, dalle capacità sovrumane, saranno ovunque e in ogni momento in diversi luoghi della città di Trento, si moltiplicheranno fino a diventare incommensurabili, e si muoveranno da una zona all’altra lasciando eloquenti tracce del proprio passaggio.

Di certo, si sa che dalle 17.30 alle 20.00 sarà possibile avvistarli, ascoltarli, vederli e forse avvicinarli alla Bookique di via Torre d’Augusto: fonti ben informate li danno come ospiti speciali della Festa nazionale dei Lettori dei Presìdi del Libro. L’iniziativa è organizzata da Il Gioco degli Specchi, che dedica la giornata al concetto di muro e di barriere: insieme alla conclusione e premiazione del gioco letterario #paginestrappate, avviato il 1 settembre, si esibiranno Goghi&Goghi con un dj set letterario e musicale, che attraverserà frontiere letterarie e musicali, per fonderle in un viaggio sorprendente, accompagnato dalle cartoline realizzate dal vivo dal pennello di Elia Nadie.

A seguire, fonti altrettanto attendibili, danno una presenza certa di Goghi&Goghi al Centro Teatro alle ore 21.30: in occasione della giornata inaugurale della nuova gestione dello spazio, che prevede dimostrazioni di lavoro, performance e musica dalle 17 alle 24, andrà in scena un’irriverente performance dal titolo “Tutù“.

L’ingresso è libero a entrambe le iniziative. Non si hanno al momento informazioni su altri avvistamenti, anche se nulla esclude che ne possiate vedere perlomeno un paio fare videobombing al TGR delle 20.