Workshop “Di_Vision” al Circolo ArciMissKappa di Udine

Mai pensato di esplorare il genere attraverso un workshop performativo? Goghi&Goghi propongono un percorso anticonvenzionale, borderline, esplorativo e del tutto scoppiettante sull’universo degli immaginari di genere.

Il 16 novembre 2013, al circolo ArciMissKappa, si riuniranno corpi e immaginari per esplorare, insieme, alcune delle questioni sul genere che richiamano la nostra attenzione di continuo: come costruiamo il genere nel quotidiano? In base a che cosa decidiamo che cosa è femmina, che cosa è maschio? Come possiamo superare gli stereotipi e i pregiudizi basati sulla cultura di genere nella quale siamo immersi?

A partire dal proprio vissuto e dalle proprie immagini, Di_Vision propone di sperimentare nuovi modi per immaginarsi nel proprio genere, stimoli per scoprire il genere nel suo arcobaleno di possibilità, e soluzioni creative affinchè il genere sia una scelta e non un’imposizione o una scomoda casualità. A chi partecipa si chiede di portare un unico strumento: il proprio corpo, con il proprio carico di esperienze, dubbi, paure, stereotipi, desideri e immaginari.

Friulane, venete, interessate e avventuriere del genere: accorrete!