DI_VISION Laboratorio di immaginari sui generi

Goghi&Goghi propongono un percorso anticonvenzionale, borderline, esplorativo e del tutto scoppiettante sull’universo degli immaginari di genere. Come costruiamo il genere nel quotidiano? In base a che cosa decidiamo che cosa è femmina, che cosa è maschio? Come possiamo superare gli stereotipi e i pregiudizi basati sulla cultura di genere nella quale siamo immersi? A partire dal proprio vissuto e dalle proprie immagini, Di_Vision propone di sperimentare nuovi modi per immaginarsi nel proprio genere, stimoli per scoprire il genere nel suo arcobaleno di possibilità, e soluzioni creative affinchè il genere sia una scelta e non un’imposizione o una scomoda casualità. A chi partecipa si chiede di portare un unico strumento: il proprio corpo, con il proprio carico di esperienze, dubbi, paure, stereotipi, desideri e immaginari.

Possibili effetti collaterali: voglia di decostruire il proprio genere per ricostruirne uno un po’ più comodo, un po’ più simile a noi, un po’ più allegro da gestire.

Il workshop è aperto a donne e FtoM. Si richiede la pre-iscrizione. Cosa portare: un abbigliamento comodo e di colore nero; un oggetto collegato al proprio lavoro o che immaginiamo legato al lavoro che ci piacerebbe avere.

Scarica la presentazione

Vorresti ospitare il workshop nel tuo spazio? Contattaci!