“Tempo libero, spazio libero”: raccontaci il tuo parco ideale!

Nell’ambito di “Innesti“, progetto di riflessione collettiva sull’uso dei parchi pubblici, Goghi&Goghi hanno attivato di recente un’importante collaborazione con il Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento. Il Museo, infatti, è partner di “Places“, progetto europeo che coinvolge ben 68 realtà museali dell’area scientifica di altrettante città europeo: “Places” ha l’obiettivo di raccogliere iniziative di cittadinanza attiva realizzate sul tema dello spazio pubblico.

In particolare a Trento, “Places” sta realizzando diverse iniziative di riflessione e coinvolgimento della popolazione su questi temi. Goghi&Goghi stanno dando il loro contributo, attraverso workshop e laboratori realizzati con studenti di Licei e scuole superiori della città, ma anche con momenti di incontro pubblico.

Parte dei risultati di questo lungo percorso di incontro e discussione sarà a breve visibile su Timu, una piattaforma di narrazione collettiva, realizzata proprio con l’intento di dare voce e spazio ai tanti percorsi di riflessione sul vivere collettivo e sulla realtà che ci circonda.

Il prossimo sarà proprio nei prossimi giorni: giovedì 10 maggio 2012, alle 14:00, ci incontreremo al Parco Santa Chiara insieme a giovani under 25, per discutere insieme di desideri e giardini ideali, parchi e uso dello spazio pubblico, e per condividere una gustosissima merenda. Alle 16 l’incontro si amplierà con l’arrivo del Sindaco di Trento, che discuterà insieme a noi. L’incontro è organizzato dal Museo Tridentino di Scienze Naturali, in collaborazione con G&G e con la Fondazione Ahref.

L’invito a partecipare è esteso a tutti gli under 25, ma gli over 25 non saranno mangiati come merenda.